Riposati; un campo che ha riposato dà un raccolto abbondante.
Sei confortevoli camere immerse nelle colline vitate, ricavate dall’antico fienile e arredate secondo il gusto della tradizione veneta.
Tutte le camere sono dotate di servizi privati, TV satellitare, minibar, aria condizionata e Wi-Fi.
Le colazioni al Vigneto Vecio sono servite nella luminosa veranda aperta sui vigneti. Il tradizionale buffet è arricchito dai prodotti caserecci: torte, biscotti, pane, yogurt, marmellate, salumi, uova.
D’estate la colazione viene servita nel giardino terrazzato.
Agli ospiti che soggiornano nel nostro agriturismo proponiamo un esperienza rilassante tra i vigneti, circondati da panorami spettacolari, gustando i prodotti aziendali.
Le delizie nel cesto pic-nic includono prodotti dell’azienda agricola: salumi, formaggi di malga con mostarda, crostino o bruschetta, verdure in agrodolce, crostini al rosmarino, biscotti fatti in casa e una bottiglia di Valdobbiadene DOCG.
Ogni camera una storia da scoprire
Campet
La camera “Campet”, piccolo campo, prende il nome da uno dei vigneti coltivati dall’azienda, posizionato nella vallata di Santo Stefano, coltivato a grano nel periodo bellico.
Colture
“Colture” è il nome di un appezzamento di terreno, coltivato a vigneto, che si scorge guardano ad est dalla finestra di questa camera.
Fol
La camera “Fol” guarda a sud dove si trova il borgo del Follo, così chiamato per l’attività di follatura della lana che svolgevano gli abitanti fino ai primi del ‘900.
Salina
“Salina” è il nome del vigneto coltivato dall’azienda, posizionato in una zona nota a dare un vino con spiccate note sapide.
Sant’Alberto
“Sant’Alberto” è il nome dell’antico eremo che si intravede a nord, dalla finestra di questa camera. Un ripido sentiero vi conduce da Santo Stefano direttamente in cima.
Teva
La camera “Teva” guarda in direzione dell’omonima sorgente, che attraversa Santo Stefano e scende fino ad immettersi nel fiume Piave.
Check-in
L’orario di arrivo è previsto dalle ore 15:00 alle ore 18:00. Per eventuali arrivi fuori orario si chiede di dare avviso in anticipo per una migliore organizzazione e per una migliore gestione dei servizi di ospitalità.
Check-out
Le camere dovranno essere lasciate libere entro le ore 10:00 del giorno di partenza; se ci dovessero essere ritardi si prega di comunicarlo in anticipo per una migliore organizzazione e per una migliore gestione dei servizi di ospitalità. Si concorderà eventualmente un addebito per il costo dell’allungamento della permanenza in base alle ore di usufrutto della stanza.
Pagamento e politiche di cancellazione
Non è richiesto l’anticipo di una caparra per soggiorni inferiori alle 4 notti.
In fase di prenotazione per soggiorni superiori alle 4 notti verrà richiesto il versamento di una caparra confirmatoria pari al 30% dell’importo totale del soggiorno. Il saldo sarà richiesto al momento della partenza.
In caso di disdetta 15 gg prima dell’arrivo sarà trattenuto il 100% della caparra.
Anche nei casi in cui non viene richiesta la caparra, se cancelli nei 6 giorni precedenti l’arrivo, paghi un importo pari alla prima notte.
Anche nei casi in cui non viene richiesta la caparra, se cancelli nei 3 giorni prima dell’arrivo o se non ti presenti, pagherai un importo pari al prezzo totale.
In caso di arrivo posticipato o partenza anticipata verrà addebitato il 100% del soggiorno prenotato.
In caso di no show o mancata comunicazione verrà addebitato il 100%.
Accettiamo modifiche e cancellazioni solo per iscritto.
E’ possibile pagare in contanti, con carta di credito o debito Mastercard/Visa.
Imposta di soggiorno
Dal 2014 il Comune di Valdobbiadene ha istituito l’imposta di soggiorno per tutti i turisti di età superiore ai 14 anni che pernotteranno nel nostro comune. La tassa è di 1,00 Euro giornalieri a persona. Si paga al momento del check out in contanti.
La colazione
La prima colazione viene servita in veranda, d’estate anche all’esterno sul terrazzo, mediante un ricco buffet dolce e salato dalle ore 8:00 alle 9:30, a base di prodotti caserecci e genuini a km 0.
Riordino e pulizia
Per permettere la pulizia e il riordino giornaliero della camera, vi preghiamo di lasciarla libera entro le ore 10:00.
Sostituiamo gli asciugamani che ponete a terra, mentre quelli riposti sul portasciugamani li riordiniamo per essere usati un’altra volta.
Area comune
La veranda è a disposizione dei nostri ospiti che vogliono trascorrere del tempo in relax sia durante il giorno che di sera. Sono sempre a disposizione il bollitore, le stoviglie per un pic-nic sul terrazzo, biscotti e grissini. Si possono azionare le luci, poste dietro alla porta laterale che rimane sempre aperta. Raccomandiamo di non aprire la porta principale e di chiudere le luci all’uscita.
Pranzo e cena
La cucina è aperta il venerdì e sabato sera e la domenica e festivi sia a pranzo che a cena. E’ consigliata la prenotazione. Possiamo inoltre suggerirvi un buon ristorante e una pizzeria raggiungibili a piedi dal nostro agriturismo.
Internet
È possibile collegarsi ad internet nelle aree interne della struttura, mediante il collegamento gratuito wi-fi “Vigneto-Vecio”.
Parcheggio
Il parcheggio non è custodito, ma si trova all’interno della proprietà; non sussistono particolari rischi, si consiglia in ogni caso di chiudere le autovetture e di non lasciare oggetti di valore al loro interno.
Obblighi dei clienti
Si chiede e si consiglia di adottare un comportamento rispettoso della quiete e del relax degli altri ospiti. In particolar modo vi chiediamo di non camminare con le scarpe in camera.
È gradito il rispetto della struttura, degli altri ospiti e degli animali presenti.
È vietato introdurre nelle stanze o negli spazi comuni persone estranee all’agriturismo, salvo accordo. È vietato fumare nelle stanze e negli spazi interni, utilizzare apparecchi per il riscaldamento, ferri da stiro, fiamme libere, macchine per il caffè e frigoriferi da viaggio.
Per la vostra sicurezza vi raccomandiamo di chiudere sempre a chiave la porta d’ingresso che dà accesso alle camere.
Animali
Non sono ammessi animali nelle stanze. Agli ospiti che desiderano cenare e pranzare accompagnati dagli amici a quattro zampe mettiamo a disposizione la veranda. E’ consigliata la prenotazione.
Servizi aggiuntivi
C’è la possibilità di fare la visita gratuita della cantina e degustare i vini prodotti dall’azienda; in alternativa si possono chiedere informazioni per gite, mappe e tour del territorio. Per ogni richiesta ci si può rivolgere al personale.
A fronte della prenotazione confermata si intendono sottoscritte le condizioni sopra indicate.
Dispositivi per la sicurezza
- Lo staff segue tutti i protocolli di sicurezza indicati dalle autorità locali
- Mascherine obbligatorie per gli ospiti nelle aree pubbliche
- Igienizzante per le mani disponibile per ospiti e personale
- Articoli da toeletta in confezioni individuali
Pulizia e sanificazione
- Tutta la biancheria sanificata ad alte temperature
- Aree più frequentate regolarmente sanificate
- Personale tenuto a lavare regolarmente le mani
Distanziamento fisico
- Pagamenti elettronici disponibili
- Rispetto delle regole di distanziamento fisico